AllMyRecipes, il tuo libro di ricette personali

AllMyRecipes è un’app di cucina utile per tenere sempre in ordine e a portata di mano le proprie ricette, evitando di perdere le varie annotazioni su carta.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, AllMyReceipes si rivolge a tutti coloro che amano cucinare e che, tuttavia, siano soliti smarrire le proprie “preziose” ricette. Grazie a questa app, il problema potrà essere agevolmente risolto.

Attualmente disponibile in 5 lingue, tra cui, naturalmente, l’italiano, AllMyReceipes consente di salvare in un’unico posto tutte le nostre ricette preferite, per poi ritrovarle agevolmente al momento del bisogno; e questo grazie ad un’interfaccia utente estremamente semplice, efficiente ed elegante, al cui intero sono anche implementate una serie di “gestures” per navigare comodamente tra gli ingredienti e le indicazioni per realizzare le ricette, nonché una comoda barra di ricerca per trovare velocemente la pietanza desiderata.

Nell’aggiungere nuove ricette in AllMyReceipes, gli utenti potranno inserire informazioni essenziali quali: tempi di cottura, porzioni, ingredienti, modalità di preparazione ed immagini.

Naturalmente,  nel caso in cui una ricetta non fosse più di loro gradimento, la stessa potrà essere eliminata o modificata per salvare le modifiche che la rendono migliore.

Grazie alla funzione “Daily menu” sarà possibile accedere agevolmente a ciò che si sta cucinando al momento, così come grazie a “Shopping list” si potrà visualizzare da qualunque schermata dell’app elenco degli ingredienti della ricetta.

Per finire, naturalmente, non mancano le funzioni “social”; AllMyReceipes,infatti, prevede la possibilità di condividere agevolmente le ricette salvate tramite Facebook, Twitter o email.

AllMyReceipes è disponibile su App Store per 0,89 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store