Anche se già da tempo disponibile su App Store, solo ora “SharpScan” è finalmente un’app universale e quindi graficamente compatibile anche con il grande display dell’iPad. Si tratta di un ottimo software gratuito in grado di “trasformare” il nostro tablet in uno scanner per documenti.
Tra le novità “update” di quest’ultimo periodo, spunta sicuramente SharpScan, app scanner ora finalmente compatibile anche con i nostri iPad. Si tratta di un’app gratuita sviluppata e pubblicata su App Store dagli autori Pixelnetica, ha un peso di soli 16 MB, risulta già tradotta anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.
SharpScan risulta già da tempo disponibile su App Store, ma fino a qualche giorno fa era graficamente compatibile solo con il display dell’iPhone. Ora, finalmente, questa ottima applicazione gratuita (presenta banner pubblicitari al suo interno) in grado di emulare un scanner di documenti, risulta pienamente compatibile anche con i tablet di Apple. Questo è reso possibile grazie all’aggiornamento 2.0 che, oltre alle novità per quanto riguarda la compatibilità, ottimizza anche l’interfaccia grafica per iOS 7 e migliora l’algoritmo che sfrutta la fotocamera dell’iPad per effettuare le riprese.
Un partner perfetto per gli utenti sempre indaffarati. SharpScan produce automaticamente piccoli, chiari e leggibili documenti PDF standard da qualsiasi foto ad una velocità sorprendente.
Tra le principali caratteristiche ricordiamo:
- REALIZZATO PER LA VELOCITÀ E LA QUALITÀ
Una perfetta combinazione di elaborazione delle immagini, Velocità e Qualità – richiede meno di tre secondi dallo scatto delle immagini all’ottenimento del documento pronto per l’uso senza dover ricorrere a fastidiose regolazioni manuali. - OGNI PIXEL È IMPORTANTE
Altissima qualità di miglioramento immagini – libera dai rumori, ombre, distorsioni e altri difetti di scatto ad alta risoluzione. Una modalità speciale per una precisa elaborazione delle ombre – ogni dettaglio sarà rivelato. - GARANZIA DI SICUREZZA
Sperimenta liberamente con i tuoi documenti – con l’editing delle immagini Non Distruttivo si può sempre ripristinare l’immagine originale. Ad esempio, puoi condividere un documento in PDF di piccolo formato bianco e nero e poi convertirlo a colori, senza perdere pixel. - LE DIMENSIONI CONTATO
Un’elaborazione ottimizzata delle immagini in Bianco e Nero per creare documenti di piccole dimensioni tramite compressione senza perdere i dati. Rispetto ad un classico JPEG: ~20 volte più piccolo senza perdere neanche pixel per la compressione. Non è da sottovalutare in caso di una connessione lenta o costosa. - LAVORA AL MEGLIO
Completamente automatizzate le funzioni di rilevamento dei bordi del documento, ritaglia e correzione prospettiva, senza interazioni manuali. Restano sempre possibili anche le regolazioni manuali.
Di seguito anche un video dimostrativo pubblicato su YouTube:
L’app sfrutta tutta la potenza del formato standard PDF, creando documenti leggibili praticamente su qualsiasi dispositivo:
- Gestisce documenti e pagine: Sposta, Copia e Unisci.
- Protegge documenti con password.
- Rileva automaticamente dimensioni e orientamento pagina.
- Personalizza dimensioni pagina, anche flessibili (come documenti lunghi).
La maggior parte dei lavori, come elaborazioni, ottimizzazioni immagini, ecc., vengono effettuati direttamente dall’app. Sfrutta la velocità e la convenienza dell’elaborazione Batch per scannerizzare e gestire i documenti multi-pagina fuori ufficio. Terminata l’acquisizione è anche possibile condividere il tutto tramite gli appositi servizi.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!