Obama parlerà di NSA com Tim Cook e altri dirigenti

Il presidente degli USA Barak Obama si vedrà oggi con diversi dirigenti di aziende tecnologiche, per discutere sul controverso sito HealthCare.gov e sui problemi di privacy collegati alla NSA. Tra questi dirigenti ci sarà anche il CEO di Apple Tim Cook.

obama-apple

Obama inizierà parlando dei progressi compiuti nell’affrontare i problemi relativi al sito HealthCare.gov, con una serie di proposte per migliorarne i servizi e massimizzarne l’innovazione, l’efficienza e le novità offerte ai cittadini.

Nell’incontro si parlerà anche di sicurezza nazionale e dell’ormai noto caso NSA, l’ente governativo con cui avrebbero collaborato  diverse aziende tecnologiche per fornire i dati di cittadini USA e non solo. Si cercherà quindi di capire come fare per migliorare in moto intelligente la collaborazione tra le varie aziende tecnologiche e lo Stato, tenendo in prima considerazione la privacy di tutti i cittadini, americani e non solo.

Il presidente Obama parlerà poi di come le aziende tecnologiche possano offrire lavoro, e sulla necessità di migliorare i servizi per poter creare nuovi posti per i più giovani.

Tra i vari invitati, ci saranno Tim Cook (CEO di Apple), Dick Costolo (CEO di Twitter), Chad Dickerson (CEO di Etsy), Reed Hastings (co-fondatore e CEO di Netflix), Drew Houston (CEO di Dropbox), Eric Schmidt (presidente di Google), Brad Smith (Vice presidente esecutivo di Microsoft), Randall Stephenson (CEO di AT&T) e Marissa Mayer (CEO di Yahoo!).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad