Approda su App Store la nuova versione di “Castle Raid”, bel gioco di strategia con multiplayer locale incorporato e graficamente compatibile sia con iPad che iPhone.
Dopo avervi segnalato la prima versione, che trovate cliccando qui, i dev Arcticmill hanno finalmente rilasciato il seguito di Castle Raid, un divertente gioco di strategia con epiche battaglie medievali. Castle Raid 2 si presenta su App Store come gioco universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, richiede circa 74 MB per il download da computer e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.
Castle Raid 2 è un divertente gioco di strategia ambientato nell’era dei castelli e dei cavalieri. Guerrieri senza timore pronti a tutto pur di proteggere la propria terra. A differenziare questo simpaticissimo gioco di strategia da altri simili, è la quasi completa assenza di acquisti “in-app“. L’unico disponibile consente di acquistare, al prezzo di 1,79 €, lo sblocco immediato e completo di tutte le mappe per sfidare gli amici tramite la modalità multiplayer in locale.
Come già accennato poco più su, anche in Castle Raid 2 abbiamo a che fare con un mix tra un casual game e strategia in tempo reale. Lo scopo principale consiste nel risultare vincitori nelle varie battaglie che metteranno a dura prova le nostre abilità strategiche. Difendi il tuo il tuo castello, ferma gli attacchi avversari e distruggi le mura nemiche. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. In Castle Raid 2, oltre ai classici cavalieri che abbiamo già conosciuto nella prima versione, sono stati aggiunti altre unità come draghi sputafuoco. Le battaglie sono ben fatte e offrono un grado di difficoltà crescente. Per aumentare il divertimento, vi consigliamo la modalità multiplayer in locale.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.