SEAT aggiorna PagineGialle con un rinnovamento completo

Con questo articolo vi segnaliamo la disponibilità di un importante aggiornamento per l’app ufficiale di PagineGialle.

paginegialle_ipad

VEDI SU APP STORE

L’applicazione PagineGialle permette di accedere direttamente da iPhone, iPod touch ed iPad ad informazioni su 3,8 milioni di attività economiche, con la possibilità di cercarle e selezionarle con poche semplici azioni. PagineGialle include un’ampia gamma di funzionalità molto interessanti, e tra queste troviamo la possibilità di accedere al database PagineGialle, di eseguire la ricerca libera e “assistita” per suggerimenti durante la compilazione dei campi. La ricerca “one tap“, invece, consente di consultare le categorie principali in base alla posizione attuale; è possibile anche eseguire ricerche a partire dal numero di telefono e inserire voti e recensione su aziende ed esercizi commerciali. Vediamo brevemente un elenco delle funzionalità importanti presenti su tutte le versioni dell’applicazioni già citate:

  • Ricerca con navigazione a due livelli tra le categorie più utilizzate in mobilità.
  • Sconti e coupon ogni giorno offerti nella tua città, grazie al collegamento con Glamoo (fai un tap sul gufato).
  • Risultati visualizzabili su mappa.
  • Ricchezza di informazioni sulle schede di dettaglio di molti risultati, oltre a collegamenti ai siti web, immagini, video, ecc.
  • Mappe interattive e funzione di “calcola il percorso”.
  • Collegamento con i navigatori Navigon e TomTom e Waze.

E’ anche presente il supporto alla Realtà Aumentata per rappresentare tutti i risultati di ricerca sovrapponendoli alle immagini che potremo visualizzare sullo schermo del nostro dispositivo mediante l’uso della fotocamera; per attivare questa funzione basterà recarsi nella scheda di dettagli dei vari risultati, potendo così individuare più facilmente la direzione da seguire.

Ecco tutte le novità introdotte con l’ultimo update:

  • Ridisegnata l’interfaccia per allinearsi ad iOS7. Per lanciare le “ricerche veloci” in home page su iPhone, ci sono ora le immagini al posto dei pittogrammi (come su iPad). Anche l’icona è cambiata; torniamo allo sfondo giallo;
  • Le funzioni di login e di registrazione sono adesso integrate nell’app, così come le pagine per inserire le vostre recensioni sulle attività economiche. Inoltre da oggi il vostro login diventa permanente e quindi non dovrete più inserire ogni volta le vostre credenziali per poter recensire gli operatori commerciali che troverete grazie a PagineGialle;
  • Qualche bug fixing.

PagineGialle per iPhone ed iPad può essere scaricata direttamente su App Store, in modo completamente gratuito, a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti