L’iPad 3G venduto in USA funzionerà solo su rete AT&T?

In USA l’iPad uscirà il 3 aprile e molti utenti italiani hanno pensato di farselo comprare da qualche amico o parente e non attendere fine mese per acquistarloin Italia. Ma c’è un però: la versione 3G sembra funzionerà solo su rete AT&T.

Un po’ come avviene con gli iPhone venduti negli USA, anche l’iPad sarà bloccato alla sola rete AT&T, per cui sarà impossibile usarlo in italia, almeno per navigare in 3G?

Resta la possibilità di acquistare la versione WiFi, che invece srà venduta liberamente, anzi il vettore Verizon consiglia proprio di acquistare la versione solo WiFi e di comprare poi un accessorio a parte come il MiFi per collegarlo eventualmente in 3G, risparmiando anche sul prezzo.

Insomma, se eravate intenzionati a comprare la versione 3G in USA cambiate idea, a meno che non vogliate rischiare di aspettare un eventuale “sblocco” da parte del DevTeam o chi per loro…

UPDATE: come segnalatoci da alcuni utenti la situazione non è ancora chiara, in quanto sembra che, malgrado le parole di Verizon, la versione 3G USA sarà compatibile con tutti gli operatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad