Comx Dome, la rivista del fumetto si legge su iPad

A partire dal 4 gennaio è possibile scaricare gratuitamente sul proprio iPad e iPad Mini il terzo numero di COMX DOME, la prima rivista realizzata nel formato .iBooks dedicata al mondo del fumetto.

comx dome ipad


Edito dalla Kawama Editoriale, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, COMX DOME è la versione più avanzata del libro multi-touch: sfrutta le potenzialità del formato Apple per arricchire i tradizionali articoli con approfondimenti, video, link, recensioni, gallerie fotografiche e molto altro, dando vita a un contenitore variegato che offre un’esperienza di lettura realmente multimediale e innovativa.

Un’immersione nell’universo dei comics a 360 gradi: a partire dalla video intervista a Paolo Eleuteri Serpieri in cui l’autore di fama internazionale rivela i primi dettagli dello speciale su Tex che sta realizzando; Peter Paper un fumetto hard firmato Pippo Franco; uno speciale su Rughe il lungometraggio ispirato all’omonima graphic novel di Paco Roca; l’intervista a Nik Guerra ideatore della la sexy pin up Magenta; i settantanni de Il sergente Kirk celebrati da Gianni Brunoro; le interviste alle disegnatrici manga Kiriko Kubo, Inko e Chie Kutsuwada; l’intervista all’illustratore e fumettista Ale Giorgini. Questi sono solo alcuni dei nomi che arricchiscono le 210. Pagine del magazine.

Dopo il successo delle prime due uscite (35° posto dei best sellers della sezione fumetti, unica rivista di critica presente, e magazine più scaricato di sempre nella categoria Critica Letteraria), COMX DOME ospita da questo numero un fumetto tutto da leggere, L’uomo di Mosca di Dal Prà e Alessandrini e lancia un concorso che permetterà a coloro che scaricano la rivista di vincere uno sketch originale di Tex realizzato da Serpieri.

Tra gli altri articoli: per la rubrica gli “Imprescindibili” un’analisi di Kingdome Come, il capolavoro di Alex Ross; i must della cultura nipponica che hanno ispirato Pacific Rim; la recensione del DVD dedicato a Sergio Bonelli Come Tex nessuno mai; la vignetta multimediale HypnaGothic di Pasquale Martello; la guida all’ePub 3.0 di Paolo Carnovalini e molti altri protagonisti del panorama internazionale dei comics.

Tutti i numeri di COMX DOME sono distribuiti su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store