Continuano le novità presentate al CES 2014. Tra questa spunta sicuramente la nuova “Crock-Pot WeMo Smart Slow Cooker”, una particolare pentola connessa alla rete wireless e realizzata da Belkin.
Il CES, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, non è altro che l’acronimo che sta ad identificare l’International Consumer Electronics Show, una delle manifestazioni più attese dell’anno che porta con se tantissime novità riguardante il mondo elettronico. Novità che potrebbero arrivare anche entro l’anno. Tra le tante aziende partecipanti, Belkin sta proponendo svariate novità tra cui la nuova e futuristica pentola sempre connessa al wifi di casa denominata –per esteso– Crock-Pot WeMo Smart Slow Cooker.
La Crock-Pot WeMo potrebbe sembrare una semplice pentola da cucina, se non fosse, però, un un particolare dispositivo incorporato che, una volta accesso, la collega alla rete wireless di casa. Tramite un dispositivo iOS oppure Android, usufruendo ovviamente dell’apposita app, gli chef potranno decidere quando avviare la cottura, regolare la temperatura, rallentarla ed, infine, spegnerla. Per poter realizzare questa nuova “pentola intelligente”, Belkin ha collaborato con Jarden, azienda specializzata in dispositivi smart. Il prezzo previsto dovrebbe aggirarsi, più o meno, sui $ 100.
Cosa ve ne pare? Voi la usereste? Secondo voi si tratta di un accessorio che migliorerà l’approccio con i fornelli di casa? Fateci sapere le vostre impressioni.
via 9to5mac.com