Al CES di Las Vegas è stato presentato iSense per iPad, un nuovo scanner che permette di catturare oggetti in 3D senza ricorrere a nessun box di scansione.
La 3D Systems ha rilasciato la versione per iPad dello scanner Sense, chiamata iSense. Questo dispositivo si aggancia al bordo del tablet e permette di scansionare in tempo reale oggetti in 3D, senza bisogno di inserire gli oggetti nei box di scansione. Dopo la scansione, gli utenti possono usare i dati per l’editing del modello in 3D o per la stampa. Il prodotto potrebbe essere utilizzato anche per lo sviluppo dei videogiochi e non solo per la creazione di modelli o per la stampa.
Nel corso del CES, il CEO di 3D Systems, Avi Reichental, ha raggiunto sul palco la Intel che illustrava una videocamera 3D, una delle prime capaci di supportare sia la profondità 3D, sia quella 2D in modo dinamico per “guardare” la profondità come l’occhio umano. Le due società collaboreranno per offrire agli utenti la migliore esperienza possibile nel mondo del 3D. 3D Systems renderà disponibili, entro la seconda metà del 2014, le proprie applicazioni di scansione, editing e stampa 3D.
Lo scanner iSense per iPad sarà disponibile nel corso del secondo trimestre di quest’anno a un prezzo previsto di 499 dollari, circa 360€.
[via]