Mai più video in verticale con Horizon

Horizon è una nuova app che registrerà i video in landscape, qualsiasi sia l’orientamento dell’iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Horizon è un’app in grado di registrare sempre e comunque un video in landscape mode, così come dovrebbe essere fatto sempre e comunque. Qualsiasi sia la posizione dell’iPhone o dell’iPad – capovolto, in verticale o in diagonale – l’app registrerà il video in landscape, assicurando quindi un formato perfetto per visualizzarlo in seguito o caricarlo su YouTube.

Visto che oggi tutti gli schermi sono in widescreen, guardare un video registrato in verticale non è molto piacevole, ma purtroppo sono ancora tanti i filmati registrati in questo modo. Con Horizon, l’orientamento del video è automatico a prescindere dalla posizione del dispositivo.

Come funziona il tutto? Praticamente, Horizon regola on-the-fly l’inquadratura del video. Ogni qual volta si sta registrando un filmato in verticale, Horizon ritaglia automaticamente la parte superiore e la parte inferiore, ingrandendo un po’ l’immagine per riempire lo schermo. Certo, si perde un po’ di qualità, ma è sempre meglio che avere un video in verticale.

Ovviamente esiste anche un’alternativa ad Horizon: ricordarsi di girare l’iPhone quando si registra un video. Se siete sbadati, allora scaricate l’app, altrimenti buon per voi!

Horizon è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store