Dal Comodore 64 ad iOS: Super Splatform ora su App Store

“Super Splatform” è un remake appositamente realizzato per dispositivi iOS. Un gioco che fece la sua prima comparsa sui Comodore 64, precisamente nel lontano 2004. Ora, tutti gli appassionati possono finalmente divertirsi anche sui dispositivi Apple.

Super Splatform iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Correva l’anno 2002 quando Splatform fece la sua prima apparizione nel fantastico mondo del videogame. Inizialmente compatibile solo con il Comodore 64, gli autori della versione per dispositivi Apple, P1XL, hanno deciso di portarlo anche su App Store, intitolandolo Super Splatform. Il gioco necessita di iOS 4.3 o versioni successive, per il download sono necessari solamente 2.4 MB e la lingua disponibili è l’inglese.

Graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, Super Splatform approda finalmente su App Store. Anche se la sua grafica retrò ricorda molto i giochi realizzati per vecchie piattaforme, gli autori hanno migliorato il tutto rendendo il gioco compatibile anche con gli iDevices con retina display. In totale ci attendono circa 50 entusiasmanti livelli in cui bisogna gestire una sorta di “emoticon“, aiutandola a saltare su varie piattaforme, superando con successo tutti i livelli. Lungo il percorso troveremo delle segnaletiche che ci indicheranno la strada più breve per giungere all’uscita. Per ottenere la medaglia d’oro, bisogna cercare di effettuare il minor numero possibile di rimbalzi, range indicato nella parte superiore del display.

Super Splatform iPad pic1

Tra le modalità di gioco è presente anche la versione “Classic” con cui poter divertirsi in modo più rilassati, superando in totale 9 fasi per giungere al termine. Terminata la sessione, potete riavviare il tutto cercando di battere il vostro record, terminando le fasi con meno rimbalzi. “Infinite“, invece, come suggerisce il nome, da la possibilità di potersi divertire senza dover concludere ogni singolo livello, ma cercando di rimanere in vita il più a lungo possibile.

Alla grafica in pieno stile retrò sono stati abbinati opportuni suoni che ricordano molto i vecchi giochi dei bei tempi passati. La meccanica di gioco ed il gameplay sono semplici ed intuitivi. Gli autori hanno introdotto anche la piena compatibilità al Game Center, noto social realizzato da Apple in cui poter caricare i migliori punteggi ottenuti.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store