Salta sulle piattaforme in “UsagiMan” per iOS

In questo articolo parliamo di UsagiMan, gioco per iPhone ed iPad in cui avremo la possibilità di saltare tra le varie piattaforme e completare i livelli disponibili.

usagi_ipad

VEDI SU APP STORE

UsagiMan è un gioco da poco arrivato su App Store sviluppato in Giappone che propone un gameplay tipico dei platformer e che rappresenta una sorta di omaggio ai titoli più famosi di questo genere, come ad esempio l’ormai immortale Maga Man, solo che in questo titolo ci troveremo a vestire i panni di un personaggio caratterizzato da un costume da coniglio, con tanto di orecchie ballonzolanti. Tuttavia durante le nostre avventure dovremo affrontare numerosi nemici “astratti” come sfere con degli spuntoni, e torrette, evitando e combattendo con un sistema di comandi basato interamente sui controlli touch pensati appositamente per i dispositivi touchscreen.

Istantanea iPad 2

Per muovere il nostro protagonista non dovremo far altro che premere sullo schermo per far sì che UsagiMan salti da una parte all’altra del livello e per farlo muovere rapidamente non basterà che effettuare dei tap ripetuti sullo display. Per attaccare i nemici dovremo invece effettuare un tap su di essi, permettendo così a UsagiMan di iniziare a sparare e saltare verso di essi. Il gioco rappresenta una valida alternativa per coloro che sono interessati ai classici platformer e che cercano qualcosa per passare il tempo divertendosi

UsagiMan è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito. Ecco di seguito un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store