“Lost Yeti” è un nuovo puzzle game per iPad e iPhone pubblicato su App Store dallo sviluppatore Gionathan Pesaresi. Lo scopo principale consiste nel muovere i cubetti di ghiaccio per creare una strada percorribile allo Yeti e completare, così, il livello.
Giunge su App Store un nuovo gioco intitolato Lost Yeti, un puzzle game che vede come protagonista uno yeti che dovrà portare a termine una serie di missioni e per farlo avrà bisogno del nostro aiuto. L’autore Gionathan Pesaresi ha già provveduto a tradurre il gioco in varie lingue, tra cui anche l’italiano, sono necessari circa 15 MB per il download e richiede iOS 4.3 o versioni successive versioni.
Con Lost Yeti, il giocatore dovrà affrontare una serie di particolari missioni. A video visualizzeremo una sorta di labirinto ed il protagonista, lo yeti, dovrà destreggiarsi in modo tale da poter raggiungere l’uscita sano e salvo. Per farlo, avrà bisogno del nostro aiuto. Dovremo spostare opportunamente i vari cubi di ghiaccio, casse di legno o altro, spianando la strada al protagonista. Attenzione però, non potremo agire sui singoli elementi, ma andranno spostate intere file e per farlo bisognerà fare uno degli appositi tastini blu con freccia gialla posti sui lati del terreno di gioco.
Nei vari livelli, lo yeti avrà modo di cibarsi con gustosi ghiaccioli, ma nello stesso tempo dovrà fare attenzione ai vari pericoli. Lo scopo finale consiste nel condurlo all’uscita, il ché potrebbe sembrare facile, ma alcuni livelli hanno un grado di difficoltà in cui è richiesta molta attenzione e concentrazione. In totale potremo affrontare ben 60 livelli, suddivisi in 3 mondi da esplorare, la grafica è colorata ed in pieno stile pixel art da 8 bit.
Di seguito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.