Questa ci mancava. Trasformare i nostri iPad in un multi-effetto per chitarra e basso è infatti l’ultima trovata di IK Multimedia, già autori di un’altra applicazione del genere musicale, GrooveMaker. Ora ci riprovano alzando il tiro: AmpliTube for iPad!
Con questa applicazione potremo infatti collegare al nostro iPad una chitarra e sbizzarrirci in strepitose sessioni di musica, regolando tutti gli effetti direttamente tramite multitouch! Per farlo ci servirà un connettore speciale, l’Amplitube iRig interface adapter ( www.amplitube.com/irig )
Una volta connessa la nostra chitarra all’iPad avremo una banco completo di effetti di ogni genere, per rendere il suono perfetto e adeguato al nostro gusto. Non servirà più portarsi dietro pesanti cassettoni che fanno la stessa cosa. Basterà un Tablet di 10 pollici!
Con Amplitube avremo rapido accesso a una serie di 11 effetti di alto livello che agiranno in tempo reale sul suono prodotto dalla nostra chitarra.
Questi gli effetti presenti:
- Delay
- Fuzz
- Overdrive
- Wah
- Envelope Filter
- Chorus
- Flanger
- Phazer
- Octave
- Noise Filter
- Distorsione
Si potrà addirittura il tipo di microfono per avere una temperatura del suono differente in fase di uscita.
Potremo inoltre importare le nostre canzoni e suonarci sopra in tempo reale con l’aiuto del metronomo! E salvare fino a 36 presets da richiamare al volo ogni volta che vorremo.
Vi ricordiamo che AmpliTube for iPad è disponibile da oggi in AppStore [link- 15,99€]