Raffaello – Opera Omnia: l’iPad si trasforma in una mostra virtuale dell’artista di Urbino

E’ disponibile su App Store “Raffaello – Opera Omnia”, un’app sviluppata da Rai e Corriere della Sera che accompagna l’utente in una mostra virtuale dei capolavori dell’artista marchigiano. 

raffaello screen ipad

VEDI SU APP STORE

L’app, sviluppata da Corriere della Sera e Rai, e curata da Stefano Zuffi, uno dei più grandi critici d’arte italiani, è una mostra virtuale e interattiva per iPhone, iPad e iPod Touch. I molti contributi multimediali e le descrizioni di Stefano Zuffi accompagnano l’utente alla scoperta di dipinti, affreschi e opere del grande Raffaello.
L’app è indirizzata a tutti: studenti, critici, professori, esperti e curiosi.

Nell’app, le opere sono presenti in alta definizione e sono accompagnate dalla descrizione di Stefano Zuffi, sia in italiano, sia in inglese. L’app offre anche una parte audio di accompagnamento descrittivo per ogni opera, sempre in italiano e in inglese. L’app dedica una sezione extra all’artista, riservata alle antichità vaticane. E’ inoltre possibile condividere le opere su Facebook, Twitter e e-mail con parenti e amici per permettere anche a loro di scoprire il grande mondo di Raffaello.

L’applicazione “Raffaello – Opera Omnia” è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,49€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store