Si aggiorna l’app Linka.TV

Su App Store è disponibile un nuovo update per Linka.TV, ottima app per chi vuole interagire con le trasmissioni TV e sapere quali sono quelle più viste in un determinato momento.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Inizialmente l’app propone la lista dei programmi attualmente in onda, e ciò consente all’utente di scoprire cosa propone il digitale terrestre senza fare zapping tra i diversi canali ad oggi disponibili. E’ possibile, con un solo touch, classificare i programmi in base al voto degli utenti o al numero di tweet che lo riguardano in modo da orientare l’utente nella scelta del canale che genera maggiore interesse (una sorta di rilevatore dello share social in tempo reale.)

Nel momento in cui hai scelto il programma da vedere, potrai leggere in tempo reale i tweet che lo riguardano integrando la visione del programma con i commenti degli utenti twitter. Non è necessario un account Twitter per poter leggere i vari tweet che scorrono nella pagina.

Infine Linka.tv offre una serie di statistiche relative a programmi, canali tv e tweet:

  • Classifica programmi più twittati in un dato giorno
  • Classifica canali più twittati in un dato giorno
  • Il programma più twittato per ognuno degli ultimi 30gg
  • Il canale più twittato per ognuno degli ultimi 30gg

La prima novità riguarda proprio la lista dei programmi in onda, nella nuova versione, attraverso uno swipe (movimento da sinistra verso destra e viceversa) sul nome del programma è possibile scoprire cosa fanno successivamente sullo stesso canale!

La stessa lista è disponibile anche in formato “compatto”, attraverso l’apposita opzione attivabile dal nuovo menù a comparsa sulla sinistra, è possibile ridurre i dettagli della lista programmi in modo da consultare una lista che riporta solo il titolo del programma, piccola icona del canale e numero di tweet.
Questa funzione garantisce la visione di più programmi sulla stessa schermata diminuendo le operazioni di scrolling da parte dell’utente.

Altra novità riguarda la pagina dei tweet relativi al programma, adesso non solo è possibile leggere i commenti degli utenti in tempo reale, ma anche visualizzare le foto che essi inviano tramite il noto social network dando un tocco di multimedialità in più alla pagina.

Infine è stato introdotto un menu iniziale dove è possibile accedere alle diverse classifiche dei programmi in onda, alle statistiche, le istruzioni sull’app etc. rendendo più semplice l’identificazione delle varie funzioni dell’applicazione.

Linka.tv è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store