Vedi il canale 50 del digitale terrestre su iPad con “laeffe – La TV di Feltrinelli”

Anche “laeffe”, la rete televisiva di Feltrinelli in onda sul numero 50 del digitale terrestre, segue la tendenza degli altri grossi network nazionali con una propria app per iPad che trasmette il canale in streaming, ma non solo.

laeffe screenshot 1

VEDI SU APP STORE

“laeffe – La TV di Feltrinelli” è il canale televisivo nato da un accordo tra l’omonimo editore e il gruppo L’Espresso, che da qualche mese ha preso il posto di Repubblica TV sul canale 50 del digitale terrestre. Sull’esempio di altri canali nazionali, anche laeffe dispone di una app coordinata su App Store, che permette di accedere a contenuti premium, promozioni, social game, live streaming 24 ore su 24 e tanti programmi disponibili on demand.

L’app rappresenta quindi uno strumento per vivere il canale 50 del digitale terrestre in modo del tutto nuovo. Aprendo l’app ci si trova davanti a una schermata bianca e rossa “minimal”, in pieno stile iOS 7, con quattro sezioni: Connect, Live, Guida TV e Video.

laeffe screenshot 2

“Connect” permette un’interazione diretta con i profili social del canale, e dà la possibilità di commentare in tempo reale le trasmissioni. Per inserire commenti è necessario effettuare il login, collegando all’app il proprio account di Facebook o quello di Twitter (che però, al momento, pare non funzionare).

laeffe screenshot 5

“Live”, ovviamente, permette la visione in streaming della messa in onda del canale. Con una buona copertura i tempi di buffering sono molto ridotti e la qualità di visione davvero buona, anche a schermo intero.

“Guida TV” permette di consultare il palinsesto, con uno stile grafico essenziale in cui sono indicati orario e titolo delle trasmissioni: con un tap su quella di proprio interesse è possibile leggere una breve descrizione, effettuare un “mi piace”, condividere con il proprio iPhone via Airdrop, email o Facebook, oppure impostare un alert che avvisi l’utente dell’approssimarsi della messa in onda.

laeffe screenshot 3

“Video” infine rappresenta la sezione on demand. I contenuti sono raggruppati per trasmissione, ma purtroppo in  questo caso l’interfaccia, pur essendo sempre gradevole e pulita, è fin troppo scarna, senza alcuna descrizione che fornisca informazioni prima della visione.

laeffe screenshot 4

L’app è ovviamente in italiano, ottimizzata per iPhone 5, pesa solo 2,3 Mb ed è scaricabile gratuitamente da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store