Bus Navette nella Silicon Valley: da luglio si pagherà una tassa

I funzionari di San Francisco hanno deciso di mettere una tassa per l’utilizzo delle navette bus nella Silicon Valley da parte delle varie aziende.

14.01.21-Bus

Il programma di navette bus prevede il pagamento di una biglietto da 1$ per ogni fermata  nella Silicon Valley. La decisione dei funzionari è arrivata dopo le proteste di un comitato di cittadini che faceva notare le differenze di trattamento tra i prezzi in città e quelli nella Silicon Valley.

Il nuovo sistema partirà nei prossimi giorni e dovrebbe portare nelle casse del comune circa 1,5 milioni di dollari in 18 mesi. Aziende come Apple e Google arriveranno a pagare oltre 100.000$ in biglietti del bus, sempre nello stesso periodo.

Il comitato di cittadini ha fatto notare le diseguaglianze economiche tra loro e i dipendenti altamente pagati delle grandi aziende della Silicon Valley. Proprio queste aziende hanno infatti provocato l’aumento dei prezzi degli alloggi, tanto che un cittadino medio non può permettersi più una casa in quelle zone. Stesso discorso anche per i trasporti pubblici, dove i dipendenti di queste aziende avevano diverse agevolazioni. Ora, invece, dovranno pagare 1$ a fermata per usare le varie navette.

Ovviamente, c’è anche chi protesta per questa decisione, come diversi dipendenti di queste aziende che non sono affatto milionari e su cui graverà il pagamento della nuova tassa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad