OneDrive: Microsoft cambia nome al suo servizio di cloud storage

Microsoft cambia il nome del suo servizio SkyDrive in OneDrive. Il nuovo nome OneDrive è stato comunicato tramite Twitter dal team di sviluppatori di SkyDrive.

Microsoft-OneDrive-logo-large

Ricordiamo che il servizio di storage online è diventato molto popolare grazie alla perfetta integrazione con il sistema Windows Phone.

Il motivo del cambio del nome è da ricercare nella causa legale che ha visto Microsoft perdere nei confronti di BSkyB, comunemente chiamata Sky. La famosa Pay TV ha riportato la vittoria e Microsoft ha dovuto accettare il cambiamento del nome del suo servizio di storage.

Il team di sviluppatori di SkyDrive assicura che il cambio di nome non comporterà alcun disagio agli utenti di “SkyDrive” e assicura che i dati degli utenti resteranno sempre allo stesso posto e le funzionalità resteranno sempre le stesse. Anche gli utenti di SkyDrive Pro vedranno il nome del servizio modificato in OneDrive for Business.

Infine ricordiamo che OneDrive ha cambiato diversi nomi nel corso della sua storia, passando da Windows Live a Windows Live SkyDrive, a SkyDrive e ora a OneDrive.

Il cambio del nome non è ancora avvenuto ma siamo sicuri che arriverà a breve. Interessante la frase riportata nel sito ufficiale che sembra promettere anche qualche funzionalità in più: “OneDrive is everything you love about SkyDrive and more. And it’s coming soon”. Nemmeno l’app per iOS è stata ancora aggiornata con il cambio di nome ma in brevissimo tempo i cambiamenti dovrebbero diventare realtà.

Vi lascio al video di presentazione di OneDrive:

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad