Alleniamo la nostra memoria con Eidetic

E’ disponibile su App Store un’applicazione che aiuta l’utente a ricordare qualsiasi cosa in modo semplice e veloce.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Imparare a memoria qualcosa è solitamente un’operazione facile e che non richiede grandissimi sforzi, se non solo impegno e pazienza. Molti però non riescono a concentrarsi adeguatamente oppure si annoiano facilmente nel ripetere le stesse cose tante volte. Per fortuna ora arriva in aiuto quest’applicazione che permetterà in modo semplice e veloce di imparare e ricordare qualsiasi cosa si voglia memorizzare.

Semplicemente premendo il pulsante “più” potremo inserire nuovi contenuti tra le seguenti categorie: Dizionario, Numero di telefono, Avvenimento, Numero, Citazione, Note. Se scegliamo Dizionario sarà possibile ottenere automaticamente la definizione corrispondente semplicemente scaricando dall’app il dizionario della nostra lingua (sono disponibili varie lingue). Se scegliamo un numero telefonico avremo l’opportunità di inserire il numero semplicemente selezionandolo dalla nostra rubrica. Per ogni contenuto inserito è possibile condividere i progressi con Facebook, Mail, Messaggi, ecc., verificare un piccolo grafico di avanzamento dei progressiricominciare i test da capo e cancellare o archiviare il contenuto stesso. L’app fornisce anche una piccola pagina di suggerimenti per aumentare la concentrazione e velocizzare l’apprendimento.

L’app supporta la connessione al servizio Evernote per la sincronizzazione dei contenuti. E’ possibile scegliere la frequenza dei test per controllare lo stato di memorizzazione del contenuto (ogni giorno, 2 settimane o un mese). La funzione archive mostra tutti gli elementi memorizzati e già archiviati, mentre la sezione tests permette di visualizzare graficamente i progressi ottenuti su tutti i contenuti inseriti.

Con la versione PRO, disponibile tramite acquisto in-app al prezzo di 1,79€, potrete aggiungere fino a 50 test alla volta e non essere limitati ad uno solo.

L’applicazione è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store