Yahoo Mail: cambiare password dopo attacco hacker

Yahoo ha comunicato ai suoi utenti la necessità di dover sostituire al più presto le password degli account email. Questa comunicazione arriva dopo la notizia di un attacco alla sicurezza dei suddetti account.

yahoo-mail-1

“Gli attacchi alla sicurezza sono diventati un appuntamento regolare” – scrive Yahoo sul suo blog ufficiale. Yahoo ci tiene a precisare che non appena scoperto l’attacco si è subito messa al lavoro per aiutare le indagini e per ristabilire la sicurezza per gli utenti. Coloro che non avessero ancora cambiato password potrebbero ritrovarsi con un account non sicuro quindi il consiglio è di farlo al più presto.

Yahoo non ha rivelato quanti e quali account sono stati compromessi, e non ha rivelato nemmeno quali informazioni sono state estrapolate. “Le nostre indagini mostrano che un software malevolo ha usato una lista di username e di password, proveniente da un database di terze parti, per accedere agli account email” – scrive Yahoo. Dalla comunicazione ufficiale sembra quindi che i server Yahoo non siano stati violati. Yahoo comunque ha specificato che chiederà una conferma e una verifica dell’identità a tutti i clienti che hanno fornito un numero telefonico di sicurezza.

Ricordiamo che questo è il secondo attacco subito dall’azienda nel giro di pochi mesi e che è sempre raccomandabile utilizzare delle password complesse, con numeri, lettere e simboli e cambiarle a scadenze regolari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad