Flappy Bird: gioco gratuito e dal grande successo su App Store

“Flappy Bird” vanta quasi 479.000 feedback su App Store USA e tantissimi anche in Italia. Un nuovo gioco gratuito che sta riscuotendo un grande successo, graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Flappy Bird iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se disponibile su App Store già da qualche settimana, non ritenevamo Flappy Bird meritevole di una segnalazione sui nostri Blog. Il gameplay e lo scopo sono cose già viste, come si suol dire, “trite e ritrite”. Ma, a quanto pare, questo particolare poco importa agli utenti che l’hanno scaricato e ne sono rimasti entusiasti. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 2.4 MB, tradotto unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Cosa dire su Flappy Bird? Non ha di certo bisogno di molte spiegazione. Il gameplay è semplicissimo: un uccellino inizierà a volare e noi dovremo toccare il display per aumentare la quota. Togliendo il dito, invece, l’uccellino inizierà a scendere bruscamente. La schermata di gioco inizierà a muoversi da sinistra verso destra, quindi a scorrimento orizzontale. Man mano compariranno degli ostacoli che dovremo prontamente evitare “semplicemente” volando su e giù per la schermata di gioco.

Certo, detto così potrebbe sembrare molto facile, ma vi assicuriamo che non lo è affatto, soprattutto per coloro che non hanno mai provato un gioco simile. Ci vuole molta sensibilità, timing, velocità di reazione. A nostro avviso, un ottimo gioco da avere sul proprio iPhone, perfetto per i dispositivi mobili. Inoltre, i vostri migliori punteggi potranno essere pubblicati e condivisi sul Game Center di Apple.

Come già accennato poco più su, in USA Flappy Bird ha avuto un vero e proprio boom con quasi 479.000 feedback. Anche in Italia non scherza però…dateci un’occhiata. Se volete prima valutar il gameplay, su YouTube sono già disponibili moltissimi video. Ma, dato che si tratta di un software gratuito, scaricatelo subito e provate a battere i record. Attenzione però… Crea dipendenza!

Flappy Bird iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il downlaod gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store