Toast Time: quando la cucina diventa un campo di battaglia

E’ disponibile su App Store Toast Time, un nuovo gioco molto divertente frutto della mescolanza tra stile arcade e retrò e humor inglese.

screen480x480-1

VEDI SU APP STORE

Il gioco è ambientato in cucina, tra alimenti e ingredienti di ogni tipo. Nel gioco vestiremo i panni di Terry (l’acronimo di: Toast-Ejecting Recoil & Reload System), un solitario tostapane con un amore incontrollabile per le colazioni all’inglese e i cappelli.

Il gioco si comanda in modo molto semplice: basterà tappare lo schermo per lanciare i toast, i crostini e tutto l’armamentario della perfetta colazione contro i nemici. Il nostro caro tostapane urterà contro i muri, rimbalzerà e toccherà a noi capire come sfruttare al meglio l’ambiente circostante per sconfiggere le bestioline affamate che invadono il territorio e riportare un po’ di pace nella cucina, in modo da salvare l’idilliaco “momento toast” del lunedi mattina.

Il gioco si compone di 45 missioni e di circa 16 tipi di diverse armi al pane. E’ disponibile una modalità survival chiamata “Iron Man”, e un bonus chiamato “Coffee Time”. Sono disponibili tantissime personalizzazioni per il personaggio, compresi i cappelli tanto amati.

Il gameplay è molto intuitivo e si adatta perfettamente al display touch dei dispositivi compatibili (tutti i dispositivi iOS – applicazione universale – che montino iOS 5.1 o successivi). Il gioco supporta il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione dei punteggi e delle classifiche. La colonna sonora è diversa per ogni livello e si adatta perfettamente al gioco senza diventare eccessivamente confusionaria.

Il gioco pesa circa 21MB, è localizzato solo in inglese e si presenta subito con una grafica pixelata in stile arcade.

Vi lascio al simpatico video trailer del gioco:

L’applicazione è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch al prezzo di 2,69€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store