Il famoso gioco di ruolo FINAL FANTASY VI disponibile ora anche per iPad

Sono finalmente terminati i lavori per il porting su iPad di “Final Fantasy VI”, sicuramente uno dei migliori giochi di ruolo mai realizzati. Si tratta del noto episodio apparso per la prima volta nel lontano 1994 e che SQUARE ENIX INC ha ora resuscitato anche per dispositivi iOS.

FINAL FANTASY VI iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli amanti della nota saga, ecco a voi Final Fantasy VI. Si sono conclusi finalmente i lavori per il porting su piattaforma iOS di uno dei giochi di ruolo più amati da sempre. Il suo primo esordio risale ormai al lontanissimo 1994 e come principale novità introdusse la possibilità di controllare tutti i personaggi principali e renderli protagonisti dell’avventura. Il prezzo non risulta di certo tra i più accessibili, ma chi conosce la serie ed ha avuto già modo di vedere di cosa si tratta, sa benissimo che si tratta di un buon investimento. Ovviamente bisogna essere amanti del genere.

FINAL FANTASY VI iPad pic1

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • La grafica è stata adattata in ogni dettaglio per portare il mondo di FINAL FANTASY VI per la prima volta sul tuo dispositivo mobile! Kazuko Shibuya, uno dei grafici coinvolti fin dalle origini nella serie FINAL FANTASY, ha lavorato personalmente sui personaggi principali e ha supervisionato le modifiche alla grafica del gioco.
  • L’enorme esperienza maturata da Square Enix nel settore degli RPG per smartphone ha permesso di implementare controlli intuitivi, calibrati appositamente per rendere il gioco più agevole da giocare sullo schermo touchscreen. In particolare, l’interfaccia di battaglia è stata totalmente revisionata, così da garantire un controllo ottimale sul tuo smartphone.
  • Questa versione per smartphone include le nuove varianti di Magilite e i nuovi eventi che furono introdotti nel remake del 2006.
  • Alcuni eventi sono stati ottimizzati per essere giocati con controlli touch intuitivi.

Potete continuare la lettura su iPhoneItalia.com

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 14,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store