“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di gennaio 2014

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Basemark OS II”“SiOutlook Evo”, “KaraokeTube”, “SwiftKey Note” e “WinZip”.

SwiftKey Note iPad pic0

VEDI SU APP STORE

La nuova applicazione gratuita Basemark OS II permette di mettere a confronto il proprio iDevice con le prestazioni di altri dispositivi, una semplice ma utile applicazione realizzata per tutti coloro che desiderano conoscere e confrontare le prestazioni del proprio iDevice con altri dispositivi simili, un benchmark cross-platform “all-in-one” in grado di testare il nostro dispositivo iOS con altri devices come Android e Windows Phone. Tra i test principali che verranno effettuati ricordiamo la grafica, la memoria, la navigazione sul web, test sulla batteria, sulla fotocamera ed altro ancora.

Basemark OS II iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

La nuova app SiOutlook Evo, come intuibile dal nome, è un’evoluzione di SiOutlook per iPhone, praticamente un software in grado di gestire la tua posta elettronica introducendo nuove funzionalità e aumentandone le prestazioni.

L’interfaccia utente di SiOutlook Evo è stata rielaborata, semplificata e resa più moderna. Il pannello email ora offre molte più funzionalità, tra cui la possibilità di poter filtrare non solo le e-mail per un criterio di ricerca (data, soggetto, etc.) ma anche per account.  In ogni pannello, sarà sempre disponibile una casella di ricerca, con la quale poter filtrare le e-mail, e un pulsante, a fianco di ogni filtro, che ti dà la possibilità di visualizzare in maniera diversa le e-mail, i contatti della rubrica, i file delle cartelle utente, le note, e così via. SiOutlook Evo offre due modalità di memorizzazione e localizzazione dei file: locale e remota. Lo storage locale, rappresentato dalle cartelle utente, ti permette di creare dei cassetti virtuali, dove poter memorizzare sia i file scaricati insieme alle e-mail sia le e-mail stesse. Lo storage remoto permette invece di leggere e scrivere file da Dropbox, il quale ti consentirà quindi di connettere direttamente al proprio storage remoto e scegliere così i file da includere nelle proprie e-mail.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

SiOutlook Evo iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli amanti del karaoke, ecco approdare su App Store l’app KaraokeTube, disponibile gratuitamente per il download. Ecco cosa troverete in KaraokeTube:

  • accesso ad oltre 8000 brani musicali provenienti da tutto il mondo;
  • video di qualità elevata;
  • funzione per la ricerca semplice, utilizzabile per nome, lingua, ecc;
  • interfaccia utente intuitiva; supporto per AirPlay, in modo da poter riprodurre i vostri brani preferiti su Apple TV;
  • possibilità di aggiungere brani ai preferiti per ritrovarli più velocemente in futuro;
  • possibilità di creare playlist personalizzate ed aggiunta periodica di nuovi pezzi.

Purtroppo, però, anche se il download risulta essere gratuito, per monetizzare il lavoro svolto, i dev sfruttano il sistema “abbonamento” settimanale, mensile, 3 mesi, 6 messi, annuale oppure illimitato.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadIatlia.

KaraokeTube iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

SwiftKey è la più popolare tastiera di terze parti per Android, usata da milioni di utenti per il suo sistema che consente una digitazione molto veloce. Ovviamente, su iPhone non è possibile usare SwiftKey come tastiera integrata in iOS, in quanto Apple non lo permette. Nasce, quindi, SwiftKey Note, una particolare app che consente di utilizzare tale modalità di scrittura per salvare le proprie note su iPhone.

Grazie alla tecnologia di previsione, le parole vengono corrette automaticamente e in modo intelligente mentre digiti, inoltre puoi attivare la previsione della parola successiva, basata sui vocaboli che usi abitualmente. Il sistema impara da te, adattandosi al tuo stile di scrittura. SwiftKey  è quindi camuffata da taccuino veloce e intuitivo in cui puoi memorizzare e condividere le tue idee, digitando in modo rapido ed efficace.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

SwiftKey Note iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

WinZip per iOS permette di aprire file allegati a mail in formato zip, anche se criptati da password. E’ anche possibile copiare i contenuti dei file Zip nella clipboard o visualizzare file allegati tramite webmail : Yahoo, Gmail, Hotmail, ed altri ancora.

Ecco di seguito le estensioni dei file che possono essere visionati attraverso quest’applicazione: .txt, .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .rtf, .pdf, .key, .numbers, .pages, .htm, .htm, .jsp, .bmp, .jpg, .jpeg, .tif, .tiff, .png e .gif.

La versione FULL propone una serie di funzionalità aggiuntive come, ad esempio, scegliere di comprimere un file in formato .zip o .zipx, anche per contenuti di grandi dimensioni come più foto o video. Si possono poi decomprimere i principali tipi di file compressi, inclusi zip, zipx, RAR, 7z e LHA, e si possono proteggere tali file con la crittografia AES a 256 bit. L’app integra anche un lettore di foto, per cui è possibile aprire le immagini decompresse senza uscire dall’applicazione: tali foto possono essere a loro volta zappate e condivise. In ogni caso, l’app permette di condividere i file zippati via Mail, Facebook e Twitter.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

WinZip iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store