iTunes Radio arriva in Australia

Da oggi, iTunes Radio non è solo esclusiva degli Stati Uniti e arriva in Australia. iTunes-Radio-570x504

Con un comunicato ufficiale, Apple fa sapere che da oggi il servizio di musica streaming iTunes Radio è attivo anche in Australia, dopo il lancio avvenuto negli Stati Uniti nel 2013.

Come negli USA, anche in Australia il servizio sarà gratuito, supportato dalle sole pubblicità. Chi ha sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match, potrà usufruire di iTunes Radio anche senza ADV.

l servizio mette a disposizione dell’utente delle stazioni radio virtuali predefinite e consente di aggiungerne di nuove scegliendo il genere musicale da riprodurre. Normalmente, infatti, tra le stazioni in primo piano compariranno solo album di artisti “featured”, oppure categorie di brani o raccolte di determinati eventi (ad esempio, al momento della scrittura di questo articolo, tra le stazioni featured abbiamo “Best of iTunes Festival” e “Music Heard at WWDC”). Inoltre iTunes Radio si interfaccia conTwitter Music e permette di ascoltare una stazione radio della musica trending sul noto social. Dopo aver iniziato a riprodurre un brano, in qualsiasi momento si potrà passare a quello successivo (casuale, in base al genere). Non si potrà, invece, tornare indietro, ma prima di passare al brano successivo si potrà scegliere, tramite il simbolo a stella, di riprodurre elementi simili o di non riprodurre più il brano in questione, oppure ancora di aggiungere il brano alla lista dei desideri di iTunes.

Maggiori info sul servizio sono disponibili qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad