Google lancia l’applicazione “Console di amministrazione” per iOS

Con questa nuova applicazione Google permette agli utenti su iPhone ed iPad di gestire i propri domini e account Google Apps.

googleadmin_ipad

VEDI SU APP STORE

Su App Store è possibile scaricare “Console di amministrazione“, un’applicazione sviluppata da Google che permette di seguire alcune delle operazioni più comuni direttamente dal nostro iPhone in merito a diversi servizi Google Enterprise come Google Apps for Business, Education, Government, Google Coordinate e Chremebook. Tra queste feature troviamo la possibilità di aggiungere utenti, reimpostare password, gestire gruppi, contattare l’assistenza e visualizzare le modifiche delle impostazioni.

Ecco di seguito un elenco delle funzioni principali:

  • Funzionalità di Gestione utenti – Aggiunta/modifica, sospensione, ripristino ed eliminazione di utenti; reimpostazione della password;
  • Funzionalità di Gestione gruppi – Aggiunta/modifica di gruppi, aggiunta di membri, invio di email a tutti i membri, eliminazione di gruppi, visualizzazione dei membri di un gruppo;
  • Log di controllo – Revisione dei log di controllo, filtraggio dei log da parte dell’amministratore, intervalli di date e tipi di eventi.

Console di amministrazione di Google è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store