Brasile: la folla dei visitatori all’inaugurazione dell’Apple Store

Non era prevista una simile affluenza all’inaugurazione del primo Apple Store brasiliano. Le previsioni facevano pensare ad un massimo di 1.500 visitatori e invece se ne sono presentati circa 200 in più.

Schermata 2014-02-17 alle 09.06.15


Apple ha aperto il suo store di sabato e la folla ha iniziato, come da tradizione, a mettersi in coda già dalla mattina del venerdì. Stando alle stime della testata giornalistica brasiliana Globo, la folla presentatasi davanti alle porte del nuovo Apple Store superava i 1.700 visitatori. Di questi però solo 163 sono stati così coraggiosi da restare tutta la notte in fila davanti al negozio, in attesa dell’apertura delle ore 11:00 della mattina seguente.

L’apertura ha attirato una moltitudine di fan, curiosi e appassionati, ma nemmeno lo staff dello store aveva previsto un’affluenza così grande. I gadget gratuiti che vengono regalati alla folla erano stati pensati per 1.500 persone e lo staff ha dovuto impegnarsi per riuscire a fornire anche degli extra per i visitatori “non previsti”. Il centro commerciale che ospita lo store di Apple si è organizzato al meglio per dare supporto ai clienti e agli appassionati che hanno deciso di rimanere in coda. Il CEO di Apple Tim Cook ha ringraziato il calore e il supporto della clientela brasiliana con un tweet che recita:

“‘Obrigado’ to everyone who visited our new store in Rio de Janeiro today and to our terrific customers across Brazil!”

Ricordiamo che lo store brasiliano ha aperto le porte solo qualche mese prima dei “Mondiali di Calcio” che si terranno quest’estate in Brasile. Quindi supponiamo che gli affari saranno sicuramente molto soddisfacenti, data anche la pubblicità e la portata di clienti e visitatori che un evento del genere offre.

Vi lasciamo ad un video che mostra l’apertura dello store brasiliano:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad