iOS 7.1: arriva il 15 marzo con importanti novità per le aziende e le istituzioni?

Molto probabilmente, Apple rilascerà iOS 7.1 il 15 marzo con una serie di novità inedite per quanto riguarda la distribuzione degli iPad e gli iPhone a livello aziendale e istituzionale.

ios 71

Per prima cosa, Apple ha già lanciato un sito web dedicato al “Volume Service“, pensato appositamente per la distribuzione di software aziendale, con la possibilità per l’utente di automatizzare l’enrollment MDM e di acquistare app e libri digitali a volumi da condividere poi con i dipendenti.

iOS 7.1 potrebbe quindi migliorare di molto la gestione dei server MDM e tutte le funzioni relative alle distribuzioni aziendali del software. Il nuovo sistema operativo consentirà anche una supervisione over-the-air dei dispositivi iOS distribuiti in azienda, così che il responsabile possa monitorare e proteggere le grandi implementazioni di dispositivi iOS all’interno di una società o di un’istituzione. Ad esempio, l’amministratore di una scuola potrebbe bloccare i profili dei dispositivi, senza correre il rischio che i dati vengano eliminati dallo studente.

Il nuovo sistema OTA consentirà di bypassare la Configurator app di Apple, che molti hanno criticato per la mancanza di strumenti per la sicurezza. In pratica, il nuovo MDM consentirà agli amministratori di un’azienda, un’ente governativo o un’istituzione pubblica di avere un controllo totale, simile a quello che i genitori possono già attivare privatamente su iPhone e iPad tramite “Parental Control”. Sarà quindi possibile bloccare l’installazione di app nei dispositivi aziendali, far accedere solo a determinati siti, o bloccare l’attivazione della fotocamera.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad