Oggi vogliamo presentarvi Tengami, un nuovo gioco di avventura costruito in modo innovativo. E’ una storia racchiusa in un libro animato giapponese.
Tengami è un gioco d’avventura ambientato in un libro animato giapponese. Il gioco è così ben fatto da essere candidato ai premi SXSW, IndieCade, SOWN e Develop Showcase. Gli sviluppatori ci tengono a ricordare che il gioco è completo e non presenta acquisti in-app o pubblicità.
Nel gioco, l’utente dovrà intraprendere un viaggio attraverso il Giappone delle antiche fiabe, pieno di meraviglia, mistero e atmosfere magiche. La grafica del gioco è davvero ben fatta, studiata nei minimi dettagli e pronta a fornire un’esperienza di gioco avvolgente. Anche la musica, composta dal famoso David Wise, è molto avvolgente e accattivante e si adatta sempre con i paesaggi (vengono consigliati gli auricolari per un’esperienza più coinvolgente). Il giocatore esplorerà foreste oscure, santuari abbandonati e cascate di montagna, mentre cercherà di scoprire il mistero celato dietro al ciliegio morente.
Non è un libro. E’ un gioco racchiuso in un libro. L’interattività del gameplay è assicurata: “Direttamente all’interno di questo mondo, rovescia, piega e fai scorrere le sue parti per approfondire la ricerca nel tuo misterioso viaggio.” – dicono gli sviluppatori, parlando del gameplay.
Il gioco, pur essendo virtuale e pieno di effetti tridimensionali, si basa sulla realtà: tutto quello che appare nel gioco può essere ricreato con colla, forbici e carta.
Tengami supporta iCloud e il Game Center di Apple, in modo da sincronizzare i progressi tra tutti i dispositivi dell’utente e salvare online punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 211MB, è localizzato in oltre 10 lingue, tra cui l’italiano, e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.
Vi lasciamo al trailer del gioco:
Tengami è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,49€