Tengami: avventure racchiuse in un libro

Oggi vogliamo presentarvi Tengami, un nuovo gioco di avventura costruito in modo innovativo. E’ una storia racchiusa in un libro animato giapponese.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Tengami è un gioco d’avventura ambientato in un libro animato giapponese. Il gioco è così ben fatto da essere candidato ai premi SXSW, IndieCade, SOWN e Develop Showcase. Gli sviluppatori ci tengono a ricordare che il gioco è completo e non presenta acquisti in-app o pubblicità.

Nel gioco, l’utente dovrà intraprendere un viaggio attraverso il Giappone delle antiche fiabe, pieno di meraviglia, mistero e atmosfere magiche. La grafica del gioco è davvero ben fatta, studiata nei minimi dettagli e pronta a fornire un’esperienza di gioco avvolgente. Anche la musica, composta dal famoso David Wise, è molto avvolgente e accattivante e si adatta sempre con i paesaggi (vengono consigliati gli auricolari per un’esperienza più coinvolgente). Il giocatore esplorerà foreste oscure, santuari abbandonati e cascate di montagna, mentre cercherà di scoprire il mistero celato dietro al ciliegio morente.

screen480x480-1

Non è un libro. E’ un gioco racchiuso in un libro. L’interattività del gameplay è assicurata: “Direttamente all’interno di questo mondo, rovescia, piega e fai scorrere le sue parti per approfondire la ricerca nel tuo misterioso viaggio.” – dicono gli sviluppatori, parlando del gameplay.

Il gioco, pur essendo virtuale e pieno di effetti tridimensionali, si basa sulla realtà: tutto quello che appare nel gioco può essere ricreato con colla, forbici e carta.

Tengami supporta iCloud e il Game Center di Apple, in modo da sincronizzare i progressi tra tutti i dispositivi dell’utente e salvare online punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 211MB, è localizzato in oltre 10 lingue, tra cui l’italiano, e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Vi lasciamo al trailer del gioco:

Tengami è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,49€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store