Steve Jobs avrà un francobollo in suo onore

In USA sarà prodotto un francobollo con l’immagine di Steve Jobs. Il francobollo commemorativo dedicato al co-fondatore di Apple sarà pronto nel 2015.

stevejobs_58-100004206-large

Il servizio postale statunitense chiamato USPS (United States Postal Service), del tutto indipendente dal governo, rilascerà un francobollo in onore di Steve Jobs. La notizia è confermata dalle liste del Citizen’s Stamp Advisory Committee, che specifica che la sua emissione è prevista per il 2015. Non solo Jobs, ma anche altre grandi personalità riceveranno un francobollo in loro onore (Jimi Hendrix, i Run DMC, Charlton Heston e John Lennon dei Beatles ad esempio).

Solitamente la procedura funziona cosi: ogni anno vengono proposte tante idee sui personaggi da includere nei francobolli e la decisione spetta al Citizen’s Stamp Advisory Committee. Nonostante Steve Jobs non rientri nelle categorie delle icone musicali o del cinema, il progetto è stato subito approvato. Alla fine del processo toccherà all’USPS decidere di approvare o modificare il design del francobollo, che al momento resta segreto.

Ricordiamo che, seppure questo sia il primo francobollo su Jobs che appare negli USA, in Ungheria, già nel 2011, si era reso omaggio al co-fondatore di Apple creando un’edizione limitata di francobolli in suo onore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad