GrooveMaker 2 arriva finalmente su iPad

GrooveMaker 2, l’applicazione sviluppata da IK Multimedia e pensata per il Loop Remixing (di cui avevamo già parlato su iPhoneItalia), è finalmente stata resa compatibile anche con iPad. La versione è la 1.1 e permette anche ai possessori di iPad (anche iPad Mini) di sfruttare appieno tutte le potenzialità offerte dall’app anche in mobilità.

gm2_2_ipad

VEDI SU APP STORE

GrooveMaker 2 è una innovativa app progettata per creare tracce in “loop”, quindi non-stop, di musica elettronica, dance, house e hip-hop, con risultati di altissimo livello, adatti al lavoro con i professionisti. GrooveMaker 2 lavora con alcuni set di loop pre-assemblati in modo da suonare sempre bene, con qualsiasi combinazione. L’utente potrà poi mixare i loop in tempo reale in modo intuitivo e veloce grazie alla tecnologia “groove generator”.

E’ possibile sia randomizzare il groove, sia disegnarlo liberamente, grazie alla innovativa funzione “matrix”. I loop possono essere bloccati, messi in solo o in mute e associati ad una delle 8 tracce disponibili. E’ poi possibile regolare il volume e il pan di ogni traccia. Una volta soddisfatti del progetto è possibile memorizzarlo e inserirlo in una sequenza musicale.

E’ possibile ampliare i propri groove con 16 tipi differenti di effetti come filtri, delay, flanger, shutter, twist, brake, spin, e tail. Per ogni effetto è possibile creare delle automazioni. Inoltre sono disponibili degli effetti “finali” del progetto in generale come compressore, equalizzatore e filtro.

gm2-ipadair-adjust_groove_length

Si possono acquistare alcuni contenuti aggiuntivi, chiamati “pack“. I pack offrono più di 3600 loop e sono divisi in vari stili: House, Dubstep, Hip-Hop, Techno, Trance, Electro, D’n’B, Reggae, Reggaeton, e Rock. Inoltre alcuni professionisti del settore musicale stanno preparando i loro pack preferiti: sono disponibili già i pack di Ace degli Skunk Anansie, Chris Domingo e Cool & Dre; e molti altri devono ancora arrivare.

L’app supporta l’importazione dei file audio tramite la condivisione file, la libreria musicale o il network WiFi e l’esportazione come file audio, email, condivisione WiFi o FTP o SoundCloud. Inoltre l’app è compatibile con il protocollo Inter-Audio App, che aumenta le potenzialità delle app musicali in iOS.

L’applicazione è interamente ottimizzata per iOS 7 (dall’interfaccia alle funzioni) ed è disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 8,99€ o anche in versione gratuita (con alcune limitazioni). Chi avesse acquistato GrooveMaker 2 per iPhone ora avrà diritto gratuitamente all’aggiornamento alla versione universale, quindi anche per iPad.

Prodotti consigliati

In qualit e0 di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi