Peter Oppenheimer, CFO di Apple, entra in Goldman Sachs

Il direttore finanziario di Apple, Peter Oppenheimer, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della famosa banca d’affari Goldman Sachs. Lo conferma il sito stesso della Goldman Sachs.

screen-shot-2014-03-03-at-6-05-22-am

Peter Oppenheimer, direttore finanziario (CFO) di Apple, che dal lontano 1996 dirige le operazioni finanziarie del colosso di Cupertino, è appena entrato nell’esclusivissimo consiglio di amministrazione della famosa banca Goldman Sachs, formato da sole 13 persone.

L’ingresso nel consiglio di amministrazione della Goldman non pregiudica la posizione ricoperta in Apple in quanto le cariche sono distinte e Oppenheimer è da sempre stato un manager indipendente dall’azienda.

“I 25 anni di vasta esperienza di Peter in diversi settori importanti aggiungeranno un punto di vista prezioso per il nostro Consiglio di Amministrazione. […] Apprezziamo la sua disponibilità a servire come regista e siamo ansiosi di beneficiare dal suo giudizio e consiglio.” ha detto Lloyd C. Blankfein, Presidente e Amministratore Delegato della Goldman Sachs.

Come direttore finanziario con grandissime esperienze e capacità, possiamo essere sicuri che Oppenheimer sarà molto utile per il colosso bancario specializzato in investimenti.
Ricordiamo comunque che anche altri top manager e dirigenti di Apple continuano a lavorare con altre aziende: Tim Cook ad esempio lavora ancora con Nike, e Eddy Cue è membro del consiglio di amministrazione di Ferrari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad