E’ appena uscito su App Store, Mines of Mars, un interessante gioco che porta sui nostri dispositivi azione e mistero. Il gioco è ambientato, come suggerisce il titolo, su Marte.
“Some suspected that Mars once harbored life. There was a reason that it wasn’t ever found.” – esordisce il gioco aggiungendo un alone di mistero e curiosità all’esperienza dell’utente.
Il gioco ha guadagnato tantissime recensioni positive dagli esperti del settore e si è fatto conoscere positivamente già da prima dell’uscita.
Tutto il gioco è creato secondo la tecnica della generazione procedurale e quindi ogni volta che lo si gioca potrebbe sembrare diverso dalle altre. Per chi non lo sapesse, questa tecnica sfrutta degli algoritmi per creare le ambientazioni e non sfrutta un gameplay già scritto dal creatore.
Nel gioco saremo catapultati su Marte e dovremo scoprire i segreti che questo pianeta nasconde, cercando di dare una spiegazione alle ipotesi della presenza di vita sul pianeta nel passato. Dovremo calarci nelle miniere (molto interessante la funzione di gravità), trovare oggetti, sconfiggere tantissimi nemici differenti e tantissimi boss molto agguerriti.
Il gioco fornisce una interessante modalità di “giorno e notte”, così da non annoiare l’utente e da permettere la creazione di un senso di realtà al suo interno.
La colonna sonora, coerente con la trama e con il gameplay, è stata composta interamente da Evan Gipson e permette al giocatore di immergersi completamente nel mondo fantastico descritto dal gioco (se si utilizzano gli auricolari la resa sarà ancora migliore).
Sono disponibili così tanti tipi di armi e di oggetti che quasi si perde il conto. Su Marte c’è flora e fauna? In questo gioco possiamo dire di si. Così tanta che gli sviluppatori hanno aggiunto questa “feature” tra i punti salienti del titolo.
La trama è raccontata in modo lineare ed è studiata attentamente per coinvolgere l’utente e non farlo mai annoiare.
I boss finali dei livelli sono molto intriganti e forti e non sarà facile batterli (in molti giochi simili è più difficile l’avventura che l’ultima battaglia).
Vi lasciamo al trailer del gioco:
Per continuare la lettura vai su iPhoneItalia.com