Questa settimana è uscito un nuovo gioco della famosa Software House Chillingo. Il titolo in questione è Tanglers Blitz. Il gioco è un classico gioco di “pairing” ambientato tra i pianeti e le galassie.
La nostra navicella spaziale si è schiantata su un misterioso pianeta e i simpatici alieni che ci accompagnavano nel viaggio, chiamati Tanglers, sono scappati e si sono dispersi sul pianeta. Nel gioco dovremo quindi ritrovare e collegare tra di loro questi simpatici alieni il più velocemente possibile per ottenere punti bonus e per sconfiggere gli amici in classifica.
Il gameplay è semplice ed essenziale, in modo da rendere il gioco divertente ad ogni età. Per stimolare i punteggi e l’azione del giocatore ogni livello ha un tempo limite oltre il quale non potremo più guadagnare punti. Il punto di forza dei giocatori deve essere quindi la velocità.
Si possono creare dei tornei e sfidare gli amici di Facebook. Ogni livello superato sbloccherà dei potenziamenti aggiuntivi. Il gioco supporta il Game Center di Apple per il salvataggio dei punteggi e delle classifiche.
Tanglers Blitz offre degli acquisti in-app. Gli sviluppatori, e anche noi, ricordano che per disabilitare la funzione di acquisto in-app è necessario andare sulle impostazioni del dispositivo, alla voce restrizioni (questo è il documento ufficiale di Apple che spiega come fare).
Vi lasciamo al video trailer del gioco:
Tanglers Blitz pesa circa 92,6MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.
Il gioco è disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.