“Star Wars: Knights of the Old Republic” si aggiorna con importanti novità!

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento del famosissimo gioco “Star Wars: Knights of the Old Republic”.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Star Wars: Knights of the Old Republic  è un RPG sviluppato da BioWare. Il gioco è stato rilasciato per la Xbox di Microsoft il 15 luglio 2003, per PC con Microsoft Windows il 19 novembre 2003, e in seguito per Mac OS X. Lo slogan del gioco è “Choose your path”(“scegli il tuo destino”).

KotOR è il primo gioco di ruolo ambientato nell’universo di Guerre stellari. Il gioco permette al giocatore di essere sia buono (lato chiaro) che cattivo (lato oscuro) usando un sistema di allineamento che registra le azioni, dalla semplice scelta delle parole a scelte importanti per la trama, basato su quale dei due percorsi il giocatore sta seguendo.

Il sistema del gioco è basato sul sistema sviluppato da Wizards of the Coast chiamato Star Wars Roleplaying Game, il quale è basato a sua volta sul sistema d20derivato dalla terza edizione delle regole di Dungeons & Dragons. Il sistema di combattimento è a turni, in tempo semi-reale. Il numero di azioni che i combattenti possono compiere ad ogni turno è limitato. Anche se la durata di ogni turno è fissata intorno a un certo intervallo di tempo reale, il giocatore può impostare il sistema per mettersi in pausa quando accadono eventi specifici o alla fine di ogni round.

mzl.ezojbgih.480x480-75

Il gioco si basa su una combinazione di dialoghi, enigmi e combattimenti in comune stile GDR. Le azioni di combattimento sono svolte a turni, ed il gioco viene messo in pausa al presentarsi di una situazione di combattimento: questa accortezza permette al giocatore di accumulare un massimo di cinque azioni in una coda specifica. Si può disporre di armi bianche, pistole, armi pesanti, granate, mine ed ovviamente spade laser, che qui sono potenziabili. È possibile cambiare il colore della lama tramite un cristallo principale, mentre due cristalli secondari garantiscono caratteristiche aggiuntive. Il colore della lama indica l’appartenenza a una classe Jedi.

Knights of the Old Republic introduce il giocatore nell’universo di Guerre stellari, in un periodo stabilito attorno al 3.956 BBY, circa 4.000 anni prima degli eventi accaduti nel film Una nuova speranza. La storia inizia su una nave della Repubblica, la Endar Spire, che cade in un’imboscata dei Sith fighter in orbita attorno al pianeta Taris. Sfuggendo alla distruzione della nave, il giocatore e Carth Onasi atterrano sul pianeta a bordo di un guscio di salvataggio. La loro prima priorità è di trovare Bastila Shan, una giovane Jedi che stava accompagnando i due sulla Endar Spire e che conosce il raro potere della Forza della Meditazione da battaglia. Un anno prima Bastila aveva usato questo potere per assalire la nave del Signore Oscuro dei Sith Darth Revan; nella confusione l’apprendista di Revan, Darth Malak, attaccò la nave di Revan e uccidendolo prese il suo posto come capo supremo dei Sith. Malak ora cerca Bastila perché teme i suoi poteri, per distruggerla o per usarla come arma contro la Repubblica.

Il personaggio del giocatore è un maschio/femmina (in base alla scelta del giocatore), che fugge dalla Endar Spire con il compagno Carth Onasi. La loro scialuppa si schianta nella città superiore di Taris dove iniziano la ricerca di Bastila. Il salvataggio di Bastila permette loro di lasciare il pianeta momenti prima che venga distrutto dalla flotta Sith. I compagni giungono su Dantooine dove il giocatore impara a conoscere la Forza e diventa uno Jedi. Il Consiglio Jedi dà ai compagni una missione che implica la ricerca di alcune mappe stellari che serviranno a trovare le coordinate esatte di una arma potente chiamata Star Forge, che permette di produrre una quantità infinita di navi spaziali. Nel mezzo della missione, un confronto faccia a faccia tra Malak e il giocatore rivela che il giocatore stesso è in realtà Revan, il vecchio Signore Oscuro, che aveva perso la memoria dopo il tradimento del suo allievo. Durante questo imprevisto Bastila viene catturata e convertita al Lato Oscuro.

La nuova versione introduce tre importanti novità:

  • Supporto controller MFi migliorato — Tutti i controller MFi standard ed estesi sono completamente supportati.
  • Salvataggi iCloud — I giocatori hanno l’opzione di spostare i loro salvataggi tra dispositivi iOS usando iCloud.
  • Nuove lingue supportate — Aggiunti sottotitoli e testi localizzati in italiano, francese, tedesco e spagnolo.

Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 8,99€. Il gioco può essere installato solo su iPad 2 e successivi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti