Dal Negro lancia anche su iPad il suo primo titolo ufficiale: Scopa Dal Negro.
Il gioco totalmente gratuito già presente su Facebook è ora disponibile anche per iPhone, iPad e iPod Touch.
Il gioco si apre con un’interfaccia intuitiva in cui è possibile controllare la propria posizione in classifica e scegliere se giocare contro altri avversari o sfidare in singolo i tre livelli di difficoltà disponibili: principiante, intermedio, esperto.
Nella modalità “Gioca con gli amici” oltre a poter sfidare i propri contatti di Facebook si può giocare contro un avversario casuale, aprire un nuovo tavolo ed attendere uno sfidante o partecipare ad uno dei tavoli aperti.
Il menù principale permette di personalizzare l’esperienza di gioco attraverso la scelta di uno dei numerosi sfondi disponibili e soprattutto mediante la selezione del mazzo di carte preferito. Dal Negro ha messo a disposizione tutti i suoi 16 mazzi di carte regionali: Napoletane, Piacentine, Siciliane, Bergamasche, Bolognesi, Bresciane, Genovesi, Milanesi, Piemontesi, Romagnole, Salzburger, Sarde, Toscane, Trentine, Trevisane, Triestine ed un mazzo di carte da Poker.
Oltre alle classifiche il giocatore ha a disposizione 40 traguardi da collezionare con cui dimostrare la propria abilità: fai 2 scope consecutive, fai primiera con tutti i 7, vinci lasciando a zero l’avversario, ecc…
Su mobile il tavolo di gioco si orienta automaticamente ed è possibile giocare sia in modalità portrait che landscape.
Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.