Su iPad arriva “La Bolletta”, nuova app ricca di statistiche per gli scommettitori di calcio

Arriva su App Store Football Stats Master (La Bolletta), app pensata per tutti gli amanti delle scommesse sul mondo del calcio.
screen480x480
Questa applicazione offre statistiche dettagliate offline e previsioni sui risultati di calcio italiano ed estero utilizzando algoritmi di calcolo statistico. In particolare, l’app si appoggia a un calcolo iterativo per determinare i pronostici sui risultati delle partite sfruttando il coefficiente ELO delle squadre, ovvero lo stesso utilizzato nel FIFA WORLD RANKING e basato sulle teorie statistiche create a partire dall’Elo rating system di Arpad Elo, adottato nel mondo scacchistico come ranking standard.
Per determinare Under e Over, l’app si basa sul numero di gol fatti e subiti in casa e fuori casa dalle due squadre contendenti e tenta di predire il numero di gol totali del match attraverso la media di questi due parametri. Infine, vengono mostrate statistiche sui campionati di calcio, come numero medio di gol realizzati per partita, risultati esatti più frequenti e così via, con valori percentuali e intervalli di confidenza.
Le classifiche vengono aggiornate ogni martedì sul database di Football Stats Master e di conseguenza il calcolo computazionale è totalmente a carico dell’app, consentendo così di mostrare statistiche offline.
Test statistici sulla bontà degli algoritmi effettuati sul campionato del 2012-2013 di Serie A hanno provato che i segni predetti dall’applicazione (1,1X,X,X2,2) risultano verificarsi nel 73% dei casi, gli UNDER e OVER previsti dall’app, invece si verificano nel 69% dei casi di test.
Football Stats Master (La Bolletta) è disponibile gratuitamente su App Store.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store