Nozoku Rush: sei veloce nei calcoli matematici?

Da Chaotic Box arriva “Nozoku Rush”, un divertente gioco matematico in stile Tetris. Dei blocchi raffiguranti dei numeri invaderanno il nostro display e sarà nostro compito eliminarli svolgendo correttamente e velocemente i dovuti calcoli. Graficamente ben fatta e pienamente compatibile sia con iPad che iPhone.

Nozoku Rush iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se la matematica non è mai stata la mia materia preferita, ero sicuramente uno dei più bravi a fare i calcoli a mente. Nozoku Rush può essere visto come un divertente modo per allenare la memoria e migliorare le proprie abilità con i numeri. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 5 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive.

L’applicazione universale Nozoku Rush risulta disponibile su App Store solo da qualche giorno. Il prezzo, un po’ alto rispetto alla media, potrebbe forse dissuadervi nell’acquisto, ma se amata questo tipo di giochi, non pensateci due volte e procedere con il download. Ma precisamente di cosa si tratta? Anche se la struttura ricorda vagamente il Tetris, si tratta di un gioco di matematica in cui bisogna posizionare i numeri nella giusta combinazione e fare il modo che il risultato finale dia zero.

Nozoku Rush iPhone pic1

Dopo aver visionato il breve tutorial, siamo finalmente pronti per iniziare la sfida. Due modalità di gioco disponibili: “Rush mode“, classica sfida senza limiti di tempo e che si ferma solo quando non c’è più spazio per nuovi numeri che continuamente scendono dalla parte superiore del display oppure “Race mode“, una sfida contro il tempo in cui bisogna effettuare il massimo punteggio possibile. I comandi di gioco sono molto intuitivi. Semplici touch sui numeri da sottrarre ed il cui risultato deve dare zero. Potete evidenziare numeri in orizzontale, verticale oppure in diagonale. Ad esempio: evidenziando i blocchi “10, 6, 4” (quindi 10= 6-4), il cui risultato da “zero”, questi verranno eliminati dalla schermata di gioco, assegnandoci dei punteggi. Se, invece, dovessimo sbagliare i conti, un segnale di errore di avviserà. Ovviamente, più sarà alta la nostra combo e maggiore sarà il punteggio.

Cosa sarebbe un simile gioco senza poter condividere e mettere a confronto i risultati ottenuti con altri giocatori online… Ecco perché l’autore ha implementato anche il Game Center. Tutto sommato si tratta di un gioco divertente e per il quale vale sicuramente il detto “giocando s’impare“!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store