Sciamo giù dalla montagna con Dudeski

E’ disponibile su App Store Dudeski, un gioco di sci in stile pixel-art e arcade, nel quale dovremo cercare di scendere da una montagna sani e salvi.

screen480x480-1

VEDI SU APP STORE

Nel gioco bisognerà scendere giù dalla “Shred Lord Mountain” prima che una valanga riesca a raggiungere il personaggio. Bisognerà inoltre evitare gli ostacoli, procedere a zig-zag, sfruttare alcuni oggetti, scoprire i segreti della montagna e ovviamente cercare di arrivare sani e salvi alla fine del percorso. La montagna si divide in quattro sezioni “the Top”, “the Forest”, “Yeti Valley”, e “the Totem Trials”. La grafica come abbiamo detto è in stile arcade, scritta in pixel-art e rassomigliante ai classici giochi retro che vanno di moda in questo periodo.

screen480x480

Il gioco è scritto in modo da presentare uno scenario differente ad ogni partita in modo da non rendere l’esperienza dell’utente monotona e noiosa. La montagna quindi cambierà aspetto e gli ostacoli cambieranno disposizione ogni volta che ci si giocherà. Ogni pigna raccolta durante la discesa aiuterà l’utente a sbloccare dei potenziamenti e degli aiuti così da riuscire meglio nell’impresa di sopravvivenza durante la discesa. Ci sono delle zone segrete disseminate per la montagna che, se vengono scoperte sbloccano dei trofei per l’utente.

Il gioco non presenta nessun acquisto in-app e nessuna sorpresa. “Lo si acquista una sola volta” – dicono gli sviluppatori.

Vi lasciamo al video trailer di Dudeski:

Il gioco pesa circa 103MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre supporta il Game Center di Apple per il salvataggio dei punteggi e delle classifiche.

Dudeski è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store