Misura la temperatura ambientale grazie al tuo iPad con la Stazione Meteo di Netatmo

La Stazione Meteo di Netatmo è un kit che consente di misurare, in modo preciso e puntuale, la temperatura ambientale interna ed esterna su iPad e iPad mini. Vediamo insieme questo interessante kit iOS-friendly all’interno della nostra recensione completa.

Schermata 2014-03-14 alle 10.23.59

Premiata al CES 2014 di Las Vegas per aver vinto nelle categorie “Wearable Technologies” e “Tech for a Better World”, Netatmo è l’azienda che ha realizzato la Stazione Meteo portatile per dispositivi fissi e mobile. Si tratta di un interessantissimo prodotto, che si compone di due “tubicini” che misurano la temperatura esterna e interna riportando il tutto su PC/Mac, iPad, iPhone e dispositivi Android, con dovizia di particolari e statistiche super-precise.

_MG_8149

La confezione della stazione meteo portatile è davvero carina e di qualità: anticipa, quindi, le stesse caratteristiche del prodotto vero e proprio che troveremo al suo interno. Il kit di Netatmo si compone di due misuratori e di un’app da installare su iPhone, iPad o dispositivi Android (per una migliore gestione delle misurazioni, che può comunque avvenire tramite web su PC/Mac). Oltre a questo, la confezione include dei kit di fissaggio per il misuratore esterno (con vite o con una linguetta che “bracca” il misuratore) un cavetto USB per la connessione del misuratore interno e un alimentatore da muro.

_MG_8151

La configurazione della stazione meteo è forse la parte più intricata: non che vi siano stati problemi durante la prova, ma gli utenti meno esperti potrebbero trovare qualche difficoltà. In sostanza, ciò che dovremo fare sarà: collegare il misuratore interno al nostro computer tramite cavo USB, scaricare il programma di installazione guidata del kit Netatmo, configurare una rete WiFi ad-hoc tra computer e misuratore interno, quindi posizionare i due misuratori: quello interno potrà essere collegato al computer tramite USB o ad una qualsiasi presa, utilizzando l’adattatore.

_MG_8170

Quello esterno, invece, potrà essere semplicemente posizionato in un qualsiasi punto, meglio se fissato alla parete con la vite in dotazione o con il laccio incluso sempre nella confezione (in più, è importante evitare che il misuratore sia costantemente esposto al sole o possa essere bagnato dall’acqua piovana). Il secondo misuratore, quello esterno, non ha bisogno di configurazioni.

Continua la lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad