Accantonato il progetto iPad Pro?

Da quanto leggiamo su Digitimes, Apple sembra aver deciso di accantonare i piani di produzione di un ipotetico iPad Pro, il tanto rumoreggiato tablet dalle dimensioni da 12,9 pollici, che secondo molti era previsto per il lancio nel 2015.

12_9_ipad_macbook_air-800x450

La decisione di Apple potrebbe derivare da alcuni problemi di compatibilità con gli ecosistemi digitali esistenti nel campo dei tablet, come ad esempio la mancanza di supporto specifico per le dimensioni maggiori del prodotto: un problema di “form factor” essenzialmente.

Non sappiamo se la volontà di Apple di accantonare il progetto sia definitiva oppure sia solo una “pausa” momentanea. Magari l’azienda è in attesa di tecnologie più innovative o vuole dare al momento più spazio e attenzione al tanto rumoreggiato iWatch, che ricordiamo è previsto per il lancio entro la fine dell’anno.

Ricordiamo che le voci che parlavano di un iPad Pro hanno iniziato a circolare nel Maggio scorso e hanno portato a molti rumor, ipotesi, indiscrezioni e dichiarazioni di esperti del settore. La notizia più recente ci era stata fornita il mese scorso da un’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che ha spesso offerto informazioni precise sui piani di produzione di Apple. Secondo l’analista l’iPad Pro era rimasto in fase di sviluppo ma il suo lancio avrebbe richiesto molto più tempo. Non appena le voci di un iPad con uno schermo di dimensioni maggiori (12,9 pollici) hanno iniziato a diffondersi, ricordiamo che Samsung si è subito apprestata a creare un Galaxy Tab da 12 pollici, presentato poi all’inizio di quest’anno.

Al momento non conosciamo altre novità, ma restiamo a guardare per capire come si evolveranno i progetti della società di Cupertino.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad