Pixie: non l’ennesimo clone di Flappy Bird!

Pixie è un nuovo gioco, chiaramente ispirato a Flappy Bird, ma non proprio definibile “clone”, differenza di altre proposte già arrivate su App Store. Il gioco in questione ha infatti una sua personalità, tutta da scoprire, e risulta particolarmente arduo. Anche più dell’originale Flappy Bird!

Pixie iOS

Se anche voi siete stanchi dell’ennesimo “Flappy qualcosa” ma, al tempo stesso, avete scoperto una smisurata passione verso i survival bidimensionali in puro stile arcade, allora Pixie è il gioco che dovete assolutamente provare. L’idea che ci si fa dopo i primi 10 secondi di gioco è chiaramente quella li: ma è un Flappy Bird verticale! Ebbene si, il paragone può starci. Andando avanti nella prova, morte dopo morte, ci si accorge però che Pixie non è il solito clone di Flappy Bird. L’idea di base è chiaramente la stessa, ma questo titolo mira ad offrire un’esperienza di gioco diversa. Intanto la nostra sfida per la sopravvivenza si svolgerà dal basso verso l’alto, e poi non sacrificheremo alcun animale virtuale durante la nostra scalata. “Protagonista” del titolo sarà infatti un quadratino bianco che dovrà muoversi a sinistra o a destra per evitare gli ostacoli.

Pixie iPhone

Inizialmente il gioco può sembrare piuttosto semplice, specialmente per i veterani del settore. Tuttavia, con il progredire dei “quadri” (si, morivo dalla voglia di usare questo termine che fa tanto anni 90′) sopravvivere sarà sempre più difficile, specialmente perché, a differenza dei vari “Flappy”, in questo gioco il nostro protagonista si muoverà verso sinistra e verso destra con una semplice pressione dello schermo. Particolare che sarà difficile tenere a mente man a mano che si avanza.

In Pixie non manca la tanto richiesta leaderboard per visualizzare i risultati dei nostri amici o di perfetti sconosciuti che stanno mettendo alla prova le loro abilità. Attualmente, dopo un giorno dal rilascio del gioco, il record è di 306 punti: pensi di saper fare di meglio?

Ecco anche un video dimostrativo di Pixie. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Pixie da App Store. Il gioco è ottimizzato sia per iPhone che per iPad ed è compatibile con iOS 7 e successive versioni. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store