Flappy Fly: un clone di Flappy Bird? Si ma in multiplayer!

Oggi vogliamo presentarvi Flappy Fly, un ennesimo clone di Flappy Bird, che integra però alcune novità interessanti. Una su tutte: la modalità multiplayer.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Innanzitutto partiamo dal personaggio principale: non sarà un uccellino ma una mosca. Il funzionamento è lo stesso degli altri giochi simili: toccando lo schermo si farà salire la quota di volo del personaggio e bisognerà riuscire a farlo passare dagli ostacoli senza farlo cadere a terra e senza fargli toccare gli ostacoli. Se si perde si ricomincia da capo.

La novità più grande e degna di nota è sicuramente la modalità multiplayer, con la quale due giocatori potranno sfidarsi in tempo reale. E’ comunque sempre disponibile la classica modalità endless. Piccola nota: gli sviluppatori ci avvertono che il gioco in multiplayer richiede una connessione stabile (WiFi o LTE). Con la rete 3G, la funzione di gioco in multigiocatore potrebbe non funzionare bene.

Altra novità è quella degli scenari differenti. Una delle caratteristiche dei giochi simili a Flappy Bird è sempre stata quella della grafica semplice e statica (lo sfondo generalmente era monocromatico oppure presentava le stesse immagini per tutto il gioco). Gli scenari cambiano modificando gli elementi di sfondo e gli elementi grafici che simboleggiano gli ostacoli: dai tubi si passa ai fiori, alle braccia degli zombie ai forconi dell’inferno. Inoltre, man mano che si sale di livello, vengono sbloccati alcuni simpatici costumi.

E, come per tutti i giochi simili a Flappy Bird, il solito consiglio è: fatte attenzione perchè crea dipendenza!

Flappy Fly pesa circa 16,5MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. L’app supporta anche il Game Center di Apple per il salvataggio dei punteggi e delle classifiche.

Il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store