Samsung presto nuovo fornitore di pannelli Retina per iPad Mini?

Secondo un’indiscrezione, LG sarà affiancato da Samsung entro il secondo semestre del 2014 come produttore di schermi ad altissima definizione per iPad Mini Retina.

20140318-144045.jpg

Questo il rumor della coreana ETNews, raccolto da GforGames, secondo il quale tra pochi mesi la casa coreana prenderà in parte il posto di Sharp, i cui ordini ultimamente sono notevolmente calati, e soprattutto di AU Optronics, i cui ordinativi sembrano di fatto cessati da parte di Apple.

Si profila, dunque, un approvvigionamento di pannelli quasi esclusivamente di nazionalità sudcoreana con Samsung ed LG a fare la parte da leone e Sharp ad assumere una parte marginale nel processo.

Una decisione di certo dettata più da ragioni tecniche che da rapporti tra Apple e Samsung che, come è noto, sono decisamente tesi con numerose battaglie legali ancora pendenti. E chissà che questa svolta possa aiutare a risolvere sia i problemi che hanno afflitto in questi mesi gli iPad Mini di seconda generazione che le controversie tra i due colossi da tecnologia.

[via | AppleInsider]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor