Billy Joel e Jimmy Fallon duettano con un iPad

Il famoso presentatore TV Jimmy Fallon e il famoso artista Billy Joel hanno duettato in una trasmissione televisiva statunitense con l’aiuto di un iPad. Tim Cook ha gradito l’esibizione e l’ha pubblicata sul suo profilo Twitter.

Loopy-HD-tonight-show-icon-900

Tim Cook è rimasto colpito dalla semplicità d’utilizzo dell’applicazione Loopy HD, che ha accompagnato il duetto tra Billy Joel e Jimmy Fallon durante il Tonight Show, una trasmissione molto popolare negli Stati Uniti. I due hanno cantato la famosa canzone “The Lions Sleeps Tonight” utilizzando un’app utile all’armonizzazione e alla creazione di loop. Entrambi hanno registrato in 4 parti il motivo di sottofondo e l’app ha creato dei loop per fornire una base armonica al duetto vero e proprio. Il video mostra come questo tipo di applicazioni rendano facile la creazione musicale, anche come in questo caso per puro divertimento. L’iPad si è riconfermato un ottimo strumento per fare musica, dalle enormi capacità.

Tim Cook quindi ha gradito il video e lo ha ritwittato scrivendo “Date una occhiata a questo. Jimmy Fallon e Billy Joel usano un iPad con una fantastica applicazione chiamata Loopy HD. Magico”.

Ricordiamo che Loopy HD è disponibile per iPhone e iPad ed è un’app che permette di creare vari loop musicali in modo facile, veloce ed estremamente intuitivo, senza farsi mancare però alcune funzionalità avanzate per i più esperti (gestione di un massimo di 12 loop, integrazione con i controller MIDI esterni, ecc).

Vi lasciamo al video dell’esibizione canora:

Loopy HD è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al costo di 6,99€

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad