Con Vigilandia, il bambino imparerà una serie di regole di sicurezza stradale semplicemente giocando.
Vigilandia è un progetto di e-learning fortemente voluto dal Comune di Pavia – Comando di Polizia Locale, all’interno di un percorso mirato a formare, informare e sensibilizzare anche i più giovani alla prevenzione degli incidenti stradali.
Un manuale, una guida sull’Educazione Stradale dedicata agli studenti delle Scuole Primarie, da esplorare con gli insegnanti in classe e a casa con mamma e papà. Vigilandia è un ebook interattivo, animato e ricco di illustrazioni, attraverso il quale i “giovani utenti della strada” possono imparare, giocare, leggere, ascoltare, diventando cittadini consapevoli educandosi in un contesto di vita sociale:
- il bambino ciclista
- il bambino pedone
- conoscenza delle regole e delle norme stradali
- riconoscimento delle situazioni di pericolo
- comportamenti idonei da assumere nelle situazioni di pericolo
Fatti trasportare in un mondo di segnali stradali, incroci, diritti di precedenza e divieti attraverso le tante tavole interattive ed animate di questa app. Impara giocando. Fai suonare il campanello della bicicletta, sporgi il braccio quando vuoi svoltare e… il semaforo è rosso o verde? Decidilo tu!
Mettiti alla prova e vai nel capitolo dedicato agli esercizi: fai il checkup alla tua bicicletta, sai riconoscere la mano destra dalla sinistra? Divertiti a rispondere alle domande dei quiz. C’è anche un fantastico Abaco sintetico dei segnali stradali! (memorizzarli non sarà più un problema…).
Il testo del libro è letto da una voce, ma è anche scritto sullo schermo, puoi leggerlo e rileggerlo, imparando ogni volta qualcosa in più.
Questa App è stata studiata come strumento educativo per i bambini in età scolare e preadolescenziale, pensata e realizzata per migliorare la capacità di memoria, la concentrazione e l’apprendimento.
Vigilandia è disponibile gratuitamente su App Store.