Giappone: Apple non ha violato i brevetti Samsung

Apple non è colpevole di aver violato i brevetti Samsung: questa è la conclusione a cui è giunto un tribunale giapponese.

samsungapple45672712-1343662033

La compagnia californiana non ha violato alcun brevetto Samsung tra quelli presentati dal colosso sudcoreano: a stabilirlo è un tribunale di Tokyo. Apple era stata infatti accusata di aver violato brevetti relativi alla comunicazione dati appartenenti a Samsung, presenti all’interno di iPhone 4, iPhone 4s ed iPad 2:Siamo delusi dalla decisione del tribunale. Dopo aver analizzato approfonditamente il verdetto, sceglieremo quali misure intraprendere, incluso un appello”, hanno dichiarato dei rappresentanti Samsung.

Per quanto riguarda Apple, la compagnia californiana ha scelto di non rilasciare alcun commento riguardo alla decisione del giudice. Le due aziende si affrontano nei tribunali di tutto il mondo da ormai diversi anni: la compagnia di Cupertino ha più volte accusato Samsung di aver copiato apertamente i suoi dispositivi. Nonostante entrambe le aziende abbiano ottenuto delle vittorie nelle aule di tribunale Samsung è stata condannata a risarcire Apple con una somma pari a 930 milioni di dollari.

Fonte: Cult of Android

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad