CLARC: un coraggioso robot e tanti puzzle da risolvere

Matthias Titze, sviluppatore indie, ha pubblicato su App Store un nuovo ed interessante gioco intitolato “CLARC”. Si tratta di un divertente puzzle game ambientato nel futuro ed in cui bisogna portare a termine una serie di missioni. L’autore ha deciso di rilasciare anche una versione LITE gratuita e che potete scaricare cliccando su uno dei link che troverete all’interno dell’articolo.

CLARC iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Giusto qualche giorno fa, Apple ha deciso di dedicare un’apposita sezione dedicata a giochi e app realizzate da sviluppatori indipendenti. Potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Anche l’app che vogliamo segnalarvi oggi, intitolata CLARC, si presenta come un gioco indie, un particolare e divertente puzzle game universale, quindi perfettamente compatibile con iPhone e iPad. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 343 MB, localizzato unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

CLARC è un mix tra una bella storia in stile science fiction, un divertente puzzle game ed un’affascinante grafica in pieno stile cartoon. Realizzato da sviluppatori indipendenti, il gioco è particolarmente adatto per tutti coloro che amano i puzzle. Clark è un coraggioso robot che dovrà salvare i propri amici e la fabbrica in cui lavora, proteggendoli dall’attacco di un’astronave nemica. In questa bizzarra e fantastica avventura, il piccolo protagonista incontrerà nuovi personaggi, provando particolare attrazione per i missili nucleari e super computer. 

CLARC iPad pic1

Come accennato poco più su, la grafica è in pieno stile cartoon, molto gradevole ed in 3D. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Il piccolo robot viene comandato tramite un gamepad virtuale, situato sulla parte bassa del vostro display. In aggiunta, anche un pulsantino che ci consente di sollevare oggetti. In totale sono disponibili ben 100 diversi puzzle, suddivisi in 25 livelli. Bisogna, quindi, aprirsi una strada utilizzando la logica, spostando oggetti, spalancando porte e tanto altro ancora. Addirittura, gli autori parlano di ben 12 ore di gioco assicurati.

Gli autori hanno deciso di rinunciare al Game Center dato che lo scopo princpale non consiste nel totalizzare un punteggio finale alto, ma  bisogna concentrarsi e risolvere i puzzle nel migliore dei modi utilizzando la logica. Per chi fosse scettico e non volesse spendere ad occhi chiusi 3,59 €, può scaricare la versione LITE gratuita cliccando sul seguente link:

VEDI SU APP STORE

E’ presente un solo acquisto “in-app” che consente al gamer di sbloccare fin da subito tutti i livelli disponibili. Mentre procedete con il download da App Store, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al seguente video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store