Symbol Link: dall’inventore di Tetris, un nuovo gioco di logica

Torna a far parlare di se Andrey Novikov, noto per aver inventato uno dei giochi più famosi al mondo, il Tetris. Oggi vogliamo segnalarvi l’app “Symbol Link”, un particolare puzzle game in cui bisogna tracciare una linea unendo due simboli uguali, considerando però altri fattori che ci consentiranno di ottenere il massimo punteggio possibile.

Symbol Link iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Vi siete mai chiesti chi fosse l’inventore del famosissimo gioco Tetris? Non lo sapete? Ve lo svegliamo noi: il suo nome è Alexey Pajitnov. Lo stesso autore ha partecipato alla creazione di un nuovo gioco pubblicato di recente su App Store, intitolato Symbol Link. Un nuovo puzzle game graficamente compatibile con iPhone e iPad che può essere scaricato gratuitamente. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 6.2 MB, risulta disponibile solamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

In Symbol Link – new puzzle game from Tetris inventor Alexey Pajitnov, questo il nome completo del nuovo gioco pubblicato di recente su App Store, bisogna “semplicemente” unire dei quadratini, raffiguranti lo stesso simbolo, facendo il modo che le varie linee non si incrociano tra di loro ed evitando di lasciare quadratini vuoti sul display. Facile a dirsi… I primi livelli non relativamente semplici, utili soprattutto per apprendere al meglio lo scopo del game.

Symbol Link iPad pic1

Semplici gesture per quanto riguarda i comandi di gioco. Poggiate il dito su un simbolo e tracciate una linea fino al riquadro raffigurante il medesimo simbolo. Eliminando correttamente tutti i riquadri –anche quelli vuoti– dal terreno di gioco, vi verrà attribuito un punteggio finale che dipenderà dal modo in cui avrete risolto il puzzle. In caso di errori, un’apposito tasto vi consentirà di iniziare da capo il livello. In altri casi, invece, dato che il livello di difficoltà risulta essere crescente, potreste aver bisogno di una mano. Un’apposito tasto vi darà dei piccoli aiutini.

Symbol Link offre, in totale, ben 1000 diversi puzzle da risolvere, di cui 600 potranno essere giocati in modo del tutto gratuito. Tramite acquisti “in-app“, è possibile acquistare ulteriori pacchetti aggiuntivi contenenti 150 puzzle. A rendere il tutto più avvincente, l’introduzione del Game Center, con cui è possibile condividere i migliori punteggi ottenuti e scalare le classifiche online. Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store